ECCO LE NOSTRE STRATEGIE PER ARRIVARE PRIMI SUI MOTORI DI RICERCA NEI PERIODI DI FESTITIVITA’ COME IL NATALE GRAZIE AI CANALI DI GOOGLE ADWORDS :
- Create ora una campagna Display per promuovere le vostre offerte speciali per i periodi di festività, come il Natale. Usate poi le campagne di successo per i vostri saldi. Beneficiate del 94% di copertura sulla Rete di Ricerca Google, dell’88% di copertura della Rete Display e 59% di Youtube.
- Utilizzate la vostra pagina Google+ page per comunicare con i vostri clienti fidelizzati in modo da favorire il passaparola. Continuate ad ottimizzare i vostri annunci. Utilizzare le estensioni degli annunci per Rete di Ricerca e Rete Mobile
- Create nuovi annunci Adwords. Ideate annunci dedicati alla nuova stagione. Utilizzate i link di questi annunci per inidirizzare gli utenti direttamente sulle vostre promozioni.
- Aumentate il numero delle parole chiave. Considerate la possibilità di usare delle parole chiave più specifiche come “Regali” e “Natale”
- Utilizzate più canali di vendita : Date agli utenti internet la libertà di fare acquisti nel modo che preferiscono, indipendetemente da dove sono – PC, tablet, smartphone, in negozio oppure online
- Utilizzate le sinergie con Google Shopping. Aggiornate i vostri annunci di prodotto in Google Shopping
- Convincete i clienti last-minute. Perfezionate i vostri annunci in modo da convincere I clienti last-minute. Rimanete competitivi aggiornando sempre le vostre offerte
- Siate presenti su smartphone e tablet. Lavorate sulla vostra campagna ‘mobile’. Dividete le vostre campagne per smartphone da quelle inidirizzate ai tablet per un magior controllo. Prioritizzate il vostro budget per I dispositivi mobile, soprattutto in corrispondenza con l’inizio dei periodi di festività : un periodo durante il quale le ricerche su dispositivi mobile superano le ricerche provenienti da PC. Dal telefono al negozio : Includete le estensioni locali nei vostri annunci mobile per portare più persone possibili al vostro negozio
- Usate il retargeting per raggiungere clienti che hanno già acquistato. Raggiungete gli utenti che hanno già acquistato sul vostro sito e offrite loro prodotti complementari o fornendo offerte speciali per i saldi di qualsiasi momento dell’anno.
- Generate sottoscrizioni alla vostra newsletter. Mantenete una relazione con i voctri clienti fidelizzati propondendo annunci che invitino a sottoscrivere la vostra newsletter. Questo vi permetterà di costruire un database di indirizzi email per i saldi invernali
- Invitate gli tenti a scaricare la vostra applicazione per dispositivi mobile. Invitate gli tenti a scaricare la vostra applicazione per dispositivi mobili.
- Remarketing con AdWords. Indirizzate le vostre comunicazioni alle vostre liste di utenti per il remarketing del periodo pre-Natalizio. Create nuove liste che risulteranno utili più avanti, specialmente nel periodo dei saldi
- Fate crescere il vostro database. Create un estensione con link per favorire il contatto diretto (es. ‘Contattaci’) o per aumentare le sottoscrizioni alla newsletter
- Utilizzate la vostra applicazione creata con Google. Usate la nuova estensione “Google Mobile App”, disponibile solo per campagne mobile, e fate un boom di download della vostra applicazione (iPhone o Android)
Alcuni Servizi di Posizionamento SEO svolti per i periodi di festività :
- Keywords Analysis and Research – Analisi e Ricerca Parole Chiave
- Manually Directory Submissions – Inserimento manuale nella Directory di settore
- Article Submissions – Inserimento di Articoli
- Press Release Distributions – Distribuzione di Comunicati Stampa
- Web2.0/Blog Postings – Commenti e Post Blog SEO
- Social Bookmarking Submissions – Inserimento di articoli nei Social Network
Keywords Mapping – Mapping delle parole chiave - Keywords Density Check – Analisi della densità delle parole chiave
- Content Optimization – Ottimizzazione Contenuti SEO
- Keywords Proximity and Frequency – Frequenza e Prossimità delle Parole Chiave
- Title Tag Change Suggestions – Cambio Tag Titolo
- Meta tags Change Suggestions – Suggerimento dei Meta Tags SEO
- Alt Tag Changes Suggestions – Suggerimento per Tag ALT delle immagini
- HTML Site Map Suggestions – Suggerimenti per la creazione di una Site Map
- XML Site Map Setup – Creazione della XML Site Map per Google
- Anchor Text Optimization – Ottimizzazione degli anchor text
- Interlinking Suggestions – Suggerimenti stategie Interlinking tra siti
- Google Analytics Setup – Installazione Google Analytics e gestione account
- Weekly Work Report – Rapporti Seo Settimanali
- Monthly Ranking Report – Rapporti Seo Mensili con il Ranking ottenuto dal vostro sito
- Monthly Full Detailed SEO Work Report in Excel – Rapporti e Statistiche SEO Mensili con Excel